La proposta prosegue idealmente l'avventura dell'estate scorsa. Dopo aver contemplato il creato come splendido dono di Dio è ora di rimboccarsi le maniche e darsi da fare: allOpera! 

Ora tocca a te, allOpera!
Tu prendi questa vita e giocala!
Avrai il coraggio di chi il mondo cambierà...
(da uno degli Inni dell’Oratorio estivo 2018)

 

Modulo Iscrizione OFE 2018

Costi OFE 2018

 

Presentazione OFE 2018

scarica modulo di iscrizione e regolamento

 

guarda e scarica

Guarda e/o scarica la presentazione

Modalità di iscrizione:
Consegnare il modulo di iscrizione compilato in segreteria dell’Oratorio
Martedì 8 maggio, mercoledì 9, giovedì 10, martedì 15, mercoledì16, giovedì17 : dalle 15.30 alle 19.00  per i bambini e i ragazzi che frequentano la catechesi o abitano nel territorio della parrocchia di Sant’Ambrogio
Da  martedì  22  maggio  a  giovedì  24  maggio :  iscrizioni  per  tutti  gli  altri  bambini (entro il limite di 400)

"La testimonianza di due donne in ricerca - Trasforma il male in bene"

continua la lettura

LE PERSONE DELL’ORATORIO: gli animatori

L’essere animatore rappresenta per molti adolescenti la prima occasione continuativa e strutturata per sperimentare il prendersi cura dell’altro e la primissima soglia d’ingresso nel servizio educativo.

L’animazione, metodo primo dell’oratorio come coinvolgimento diretto, si attua mediante molteplici linguaggi quali il gioco, la musica, la recitazione, la manualità. Animare significa partire da alcune caratteristiche della persona come la sensibilità, l’espressività, l’immaginazione e l’intersoggettività. L’animatore perciò dovrebbe essere una persona carica di entusiasmo, passione ed empatia e, per questo, in grado di coinvolgere i ragazzi, prima ancora per ciò che propone, per quello che è e riesce a trasmettere di se stesso; una figura credibile e affidabile, capace di interessarsi all’altro e nel contempo di interessare l’altro.

(Da “Istantanee dall’oratorio, don Samuele Marelli)

 

Animatore work in progess

Leggi i dettagli