In occasione del 25° anniversario di fondazione della Missione di Blinisht, un gruppo di nostri parrocchiani si è recato in Albania.
La missione di Blinisht, fondata nel 1993 dal sacerdote abruzzese don Antonio Sciarra(1937-2012), nella regione rurale di Zadrima, nel nord del Paese, tra le città di Lezhe e Scutari, oggi è guidata da don Enzo Zago, sacerdote fidei donum della diocesi di Milano, originario della nostra parrocchia.
Tappe del  viaggio sono state :
La S. Messa, celebrata in occasione del 10° anniversario della costruzione della piramide sul monte Vela, struttura che custodisce la statua della Madonna della Luce,  che sovrasta la città di Lezhe.     
La posa  della campana della Pace (La campana donata dalla Caritas diocesana di Trivento, riporta le scritte: "Lezhe città della pace"; "Non c’è pace senza giustizia (Giovanni Paolo II)", "Dono della Caritas Trivento"; il nome "pace" scritto in tutte le lingue) a Lezhe avvenuta il 1giugno, giorno in cui in Albania ricorre la festa dei bambini.
La visita della Missione, la sosta davanti alla tomba di don Antonio Sciarra.
Lo spettacolo organizzato, a conclusione del 20° anniversario di fondazione, dagli “Ambasciatori di pace”, gruppo nato in Albania nel 1997, “per educare i giovani a costruire un’umanità fondata sui valori della riconciliazione e della pace”.

Il legame forte tra la nostra parrocchia e la Missione di Blinisht si concretizza anche con l’invio di materiali, di cui la Missione ha bisogno, due volte l’anno. Il prossimo viaggio è previsto per la fine del mese di giugno. Chi volesse contribuire in qualche modo alla copertura delle spese del viaggio può farlo contattando il sig. Antonio Sala al nr 3358090166

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.psase.it/index.php/blinisht#sigFreeIddfca94acc1