LA VISITA NATALIZIA ALLE FAMIGLIE

Carissimi Parrocchiani,

nel tempo dell'Avvento (novembre e dicembre) con la tradizionale Visita alle famiglie, i sacerdoti e i laici (che da quest'anno aiutano i preti) della Parrocchia di S. Ambrogio desiderano condividere con voi la gioia del Natale cristiano, l'annuncio di fede e di speranza racchiusi nella venuta del Signore Gesù nella nostra umanità.

Ringraziamo innanzitutto quei laici che hanno dato la loro disponibilità e che e che aiutando i preti ci ricordano che questo momento di condivisione della nostra gioia è a nome di tutta la comunità cristiana, non solo dei sacerdoti. Anche con questo prezioso aiuto però, non riusciremo a venire in tutte le vostre case ma continuiamo come già negli anni scorsi a visitare solo una metà delle famiglie della parrocchia; l’altra metà è invitata ad un momento di preghiera e benedizione in chiesa nei giorni e negli orari che vi verranno comunicati.

In ogni caso sarà un breve ma significativo momento caratterizzato da una semplice preghiera comune e da un fraterno augurio di pace per la festa che si avvicina.

Busseremo con discrezione ad ogni casa. Qualora non foste in sintonia con il nostro intendimento, sarà comunque bello salutarci e stringerci la mano in segno di reciproco rispetto e di accoglienza: nell’umanità di ciascuna persona è racchiusa una splendida luce.

Il signore accompagni i nostri passi perso di voi e ci conceda di potervi comunicare, in nome suo, la forza e la bellezza del Vangelo.

Nell’attesa di incontrarvi personalmente, cominciamo a ricordarvi fraternamente nella preghiera e vi salutiamo con viva cordialità.

 Don Renato, Don Gabriele con i collaboratori laici

 

Alcune indicazioni pratiche

  • La visita alle famiglie si svolgerà normalmente dalle ore 17.00 alle ore 21.00 dei giorni indicati: è realmente difficile per noi precisare meglio l'orario.
  • A questa lettera è allegato il messaggio augurale del nostro Arcivescovo per il Santo Natale e il calendario 2016 della Comunità Pastorale Cittadina.
  • L'immagine natalizia verrà consegnata personalmente dal sacerdote o dai visitatori laici che giungeranno a casa vostra. Se non si troverà nessuno verrà lasciata alla vostra porta.
  • Durante la breve visita si usi la cortesia di spegnere il televisore o altro che possa disturbare e non si abbia altra preoccupazione che quella di riunirsi tutti in preghiera, insegnando anche ai bambini e ai ragazzi presenti in casa a raccogliersi in silenzio per questo momento di fede.
  • A chi verrà nella vostra casa potrete eventualmente segnalare la presenza di ammalati o anziani che desiderano essere raggiunti da un ministro per ricevere il sacramento dell'Eucaristia.
  • In questa occasione è tradizione consegnare un offerta per le necessità della Parrocchia. Tale gesto non è legato alla visita in se stessa, ma esprime il sostegno di ogni famiglia alla vita parrocchiale. L'apposita busta - contenente questa lettera - può essere consegnata ai sacerdoti (i laici invece non la ritireranno) o portata personalmente in chiesa. Ringraziamo fin d'ora quanti vorranno aiutare la parrocchia col loro contributo.
  • Per dare possibilità anche a coloro che non riceveranno la visita dei sacerdoti o dei laici faremo una breve celebrazione con la benedizione natalizia nei giorni di MARTEDI' 1 e MARTEDI ' 15 DICEMBRE alle ore 15.00 e alle ore 21.00
dataelenco vie
 Lunedi 16 novembre Via Saronno - Via Como -  Via Freud - Via Nobel - Strada Vicinale Merè Nord - Strada Vicinale Merè Sud
 Martedì 17 novembre Via Goito - Via Seveso - Via Zara - Via Crocefisso - Via Aspromonte
 Mercoledì 18 novembre Via Casati - Via Marzabotto - Via Savonarola
 Giovedì 19 novembre Via Bottego
 Venerdì 20 novembre Via Solferino palazzi 86 e 90 - Via Solferino dal nro 94 al nro 116 compreso - Via Marsala - Via Calatafimi
 Lunedi 23 novembre Via Solferino dal nro 111 al nro 135 compreso - dal nro 139 al nro 169 compreso - dal nro 173 al nro 215 compreso
 Martedì 24 novembre Via Solferino palazzo 118 - e nr 120
 Mercoledì 25 novembre Via Solferino palazzo 78 A B C
 Giovedì 26 novembre Via Solferino palazzo 80 A B C
 Venerdì 27 novembre Via Solferino dal nro 75 al nro 109 compreso - Via Meda - Via Costa
 Lunedi 30 novembre Via Salvemini - Via Rosselli - Via Marx - Viale Nazioni Unite - Via Moro
 Martedì 1 dicembre Via Meucci - Via Brecht
 Mercoledì 2 dicembre Viale Edison  palazzo 90 - palazzo 96 - dal nro 120 al nro 122 - Via Agnesi
 Giovedì 3 dicembre Viale Edison palazzo 87 - palazzo 110 - Erg - palazzo 134 A B C - palazzo 146 A B
 Venerdì 4 dicembre Via Oriani
 Giovedì 10 dicembre Via Platone
 Venerdì 11 dicembre Via IV Novembre
 Lunedi 14 dicembre Via Fermi  dispari dal nro 5 al nro 49 compreso - Via Fermi  pari dal nro 4 al nro 34 compreso
 Martedì 15 dicembre Via Colzani da Lancia al nro 145 - Via Ripamonti nro 3  a-b-c-d-e - Via Einstein dal nro 2 al nro 14 e dal nro 5 al nro 13
Mercoledì 16 dicembre Via Bacone - Via Eschilo - Via Ippocrate - Via Piemonte
Giovedì 17 dicembre Via Erodoto - Via Aristotele
Venerdì 18 dicembre Via Kolbe