Cerca il bene

Sesta settimana: Non siamo soli La Divina Maternità

Quinta settimana: Gli ostacoli non ci fermano Il Precursore

Quarta settimana: Occorre una sosta... L'ingresso del Messia

Terza settimana: Siamo sulla giusta via?: Le Profezie Adempiute

Seconda settimana: Seguendo le tracce: I Figli del Regno

Prima settimana: Pronti a Partire: La Venuta del Signore (Mt 24,1-31)

Il 25 giugno i ragazzi che stanno per ricevere la Cresima hanno incontrato a San Siro l’Arcivescovo. L’incontro è stato ricco di esperienze. È stata sviluppata attraverso delle performance delle letture la figura di san Pietro. La sua chiamata, il suo rinnegamento e il perdono.

"Li amò sino alla fine"

Il giorno 24 marzo alle ore 17.00: Giovedì Santo, in chiesa don Gabriele ha celebrato il rito dell’Ultima Cena. Tanti ragazzi del catechismo erano presenti come una grande famiglia davanti a Gesù, per ricordare con gioia ciò che Lui ha fatto per la nostra salvezza.

Domenica delle Palme

Gesù entra in Gerusalemme“In quel tempo. La grande folla che era venuta alla festa, udito che il Signore Gesù veniva a Gerusalemme, prese dei rami di palme e uscì incontro a Lui gridando: «Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il re d'Israele!»”

Entriamo nella settimana Santa

Il cieco nato

prima immagine, il cieco nato“Noi siamo discepoli di Mosè. Sappiamo che a Mosè ha parlato Dio, ma costui non sappiamo di dove sia. Rispose loro quell’uomo:proprio questo stupisce, che voi non sappiate di dove sia eppure mi ha aperto gli occhi. Sappiamo che Dio non ascolta i peccatori, ma se uno onora Dio e fa la Sua volontà Egli lo ascolta. Da che mondo è mondo non si è mai sentito dire che uno abbia aperto gli occhi a un cieco nato”

Cosa ci può insegnare la persona di cui parla il Vangelo?