60esimo Parrocchia 17.11.1963-17.11.2023

Sabato 27 febbraio in oratorio il gruppo Emmaus (quarta elementare) ha vissuto una serata molto particolare. Genitori e ragazzi insieme hanno condiviso l’esperienza della cena ebraica.

Attraverso i gesti e il rituale del popolo ebraico tutti i presenti, genitori, ragazzi, catechiste e don Gabriele, si sono sentiti coinvolti in momenti diversi della celebrazione.

Abbiamo voluto rivivere la Pasqua Ebraica, perché tra poco celebreremo la Pasqua di Gesù, la nostra Pasqua e per comprendere meglio il significato del dono dell’Eucaristia che Gesù ha fatto alla sua Chiesa, cioè a noi battezzati, durante la sua ultima cena di Pasqua. La stessa Eucaristia, che i ragazzi si preparano a ricevere per la prima volta, nel prossimo mese di maggio. E’stato questo un ottimo inizio per cominciare il cammino in preparazione al Sacramento dell’Eucarestia. Ci siamo ricollegati alla storia del popolo d’Israele, il popolo che Dio si era scelto, guidandolo con amore e fedeltà. Il popolo ebreo onorava e ringraziava il Signore per tutti i benefici che aveva ricevuto da lui, con molte feste la più importante fra queste era la Festa di Pasqua. Al termine della breve celebrazione c’è stata una cena di condivisione che ha dato a tutti noi la possibilità di trascorrere qualche ora insieme in allegria.

tavoli cena ebraica

tavoli cena ebraica

tavoli cena ebraica

tavoli cena ebraica

tavoli cena ebraica

tavoli cena ebraica