60esimo Parrocchia 17.11.1963-17.11.2023

prima immagine, le tentazioni

Domenica 14 gennaio presso la nostra parrocchia, come sede ormai consolidata, ha avuto luogo il terzo incontro dei gruppi di spiritualità familiare, specificatamente le protagoniste sono state le giovani famiglie. Chi partecipa a questi incontri certamente nota due caratteristiche: l’estrema semplicità della forma e la tranquillità dei bambini, che pur piccoli partecipano a loro modo all’incontro.

locandina“Ritiro quaresimale per famiglie 1 Aprile 2017

parrocchia S. Giovanni Bosco

comunità pastorale Giovanni Paolo II Seregno”

Questo il tema della giornata di ritiro per famiglie che si è tenuta sabato primo aprile, in sintonia con la proposta diocesana.

Il tema, messo a fuoco sapientemente da don Francesco Scanziani, era fondato sulla lectio divina del brano evangelico di Luca 9, 43b – 50, ed ha fornito ottimi spunti a sostegno del cammino delle non poche famiglie intervenute. Infatti, mentre alcuni volontari intrattenevano amabilmente i figli presso gli spazi offerti dalla parrocchia, i genitori hanno potuto serenamente e con impegno riflettere sulla Parola di Dio.

prima immagine, le tentazioni

Domenica 18 dicembre, liturgicamente “Domenica della incarnazione e al secolo l’ultima prima di Natale si è tenuto il secondo incontro del gruppo giovani famiglie, dopo lo scorso novembre e si è tenuto presso le strutture della nostra parrocchia.

 

Pro memoria:

ecco le date che abbiamo scelto per i prossimi incontri comuni, che terremo sempre presso l'oratorio di sant'Ambrogio, dalle 17.00 in poi:

domenica 18 dicembre

domenica 12 febbraio

domenica 19 marzo

Inoltre sabato 1 aprile faremo il ritiro annuale per le famiglie della città (come lo scorso anno al Lazzaretto)

Domenica 21 maggio (per un momento conviviale di fine anno, in cui faremo una breve verifica del cammino, la programmazione del prossimo anno ...e soprattutto un tempo di fraternità).

Il tema che seguiremo sarà quello indicato da papa Francesco, nel cap 4 de Amoris Laetitia: ossia, l'inno alla carità, che è il vangelo dell'amore. Mediteremo ogni versetto attraverso una parabola...

buon cammino, insieme!!

La Parrocchia di S. Ambrogio domenica 6 novembre ha ospitato il gruppo delle giovani famiglie della pastorale familiare della nostra comunità. Era il primo incontro dopo la ripresa dell'anno pastorale e nonostante il freddo-umido della serata il drappello dei partecipanti era piuttosto nutrito, anche di piccolissimi partecipanti con o senza passeggino.