Primo compleanno per la “Polisposrtiva Sant’Ambrogio” - Leggi l'articolo su Il Giornale di Seregno




Nato nel 2014 da alcuni genitori

Il gruppo calcio dell'oratorio a quota 35 atleti diventa associazione del Csi

Il gruppo calcio dell'oratorio, nato nel 2014 da alcuni genitori con l'aiuto di don Gabriele, ha visto nel corso di questi anni raddoppiare il numero di iscritti, raggiungendo ormai quota 35 atleti. Il nostro obiettivo è quello, usando lo strumento dello sport, di offrire ai bambini e ai ragazzi una preziosa occasione di crescita umana e cristiana e di educarli alla collaborazione e alla valorizzazione delle doti di tutti.

Vista la positiva esperienza e per poter dare continuità al progetto iniziale, quest'anno il gruppo sportivo ha deciso di costituirsi in Associazione sportiva dilettantistica, affiliandosi al Csi. In questo modo potremo continuare ad operare all'interno della comunità educante dell'oratorio, rivolgendo le nostre attività anche a quei ragazzi e bambini che crescendo si ritroverebbero altrimenti costretti a migrare verso altre realtà.

Fabio Chignoli (L'Amico della Famiglia - Giugno 2016)




Il gruppo Calcio dell’Oratorio S. Ambrogio nato nel 2014 su iniziativa di un gruppo di genitori e con il costante supporto di Don Gabriele e dei collaboratori dell’Oratorio e della Parrocchia ha l’obiettivo di dare allo sport, in particolar modo al calcio, un valore educativo prima ancora che agonistico, insegnando ai bambini il rispetto delle regole, dei compagni e dell’ambiente in cui hanno la possibilità di crescere senza le pressioni tipiche delle società sportive più blasonate. 

Nel primo anno di attività il gruppo contava 17 iscritti e dopo un anno è già raddoppiato il numero di bambini che vestono la maglia bianco/blu del Sant’ Ambrogio e che si impegnano settimanalmente nelle sfide contro le altre parrocchie e squadre oratoriane del decanato.

L’anno appena trascorso è stato un anno intenso di attività e soddisfazioni tra cui vogliamo ricordare l’organizzazione della festa finale del Decanato con più di 500 bambini premiati nel nostro oratorio e la realizzazione lo scorso Settembre del 1° Torneo S. Ambrogio, Manifestazioni che sono state possibili solo grazie alla collaborazione e disponibilità di tutti i gruppi presenti in oratorio.

Tante sono state anche le soddisfazioni raccolte sui campi di gioco dai nostri bambini, con ottimi piazzamenti ai vari tornei e numerosi trofei raccolti che con grande orgoglio sono esposti nel bar del nostro Oratorio.

La nostra attività è rivolta ai bambini nati negli anni 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010. Chi volesse informazioni o volesse collaborare alle nostre attività può chiedere informazioni a Fabio Chignoli (345 7766 264) o Mauro Pavesi (338 8498 639)

Informazioni pratiche:

squadraallenatoreorari allenamento
2006 - 2007 Stefano martedì e giovedì 18.00 - 19.30
2008 Mauro, Ivan e Ale martedì e giovedì 18.00 - 19.30
2009 - 2010 Erick, Sebastiano e Alessandro mercoledì e venerdì 18.00 - 19.30