Cosa ne pensano le persone che collaborano con noi

Vacanza in montagna 2014

Ecco la testimonianza di una mamma che ha partecipato alla vacanza

"Cosa mi ha dato questa vacanza? Sono tre stagioni che partecipo al campo scuola in montagna con i ragazzi dell'oratorio.

Ogni anno mi ritrovo a far da mamma per tutti coloro che ne hanno bisogno, da infermiera quando si fanno male ma soprattutto mi ritrovo a fare i conti con me stessa; sì, perché durante le preghiere e i momenti di riflessione mi accorgo della serenità e della tranquillità che avvolgono questa stupenda settimana.

Ti accorgi di quanto è bello poter far qualcosa per gli altri, anche un piccolo gesto, un segno di affetto o una carezza possono rallegrare la giornata, piena di fatiche, di obiettivi da raggiungere (mete ) e poi dopo tanta fatica arrivi li ........in cima e tutto cambia; vedi lo splendore della natura e puoi dire guardando una foto: io ce l'ho fatta, io ero lì con loro in cima al monte.

I ragazzi sono pieni di novità; ogni giorno con loro scopri qualcosa di nuovo e ti accorgi di quanto è bello stare tutti insieme spensierati e divertiti, anche solo con un balletto o uno spettacolino improvvisato.

Il tempo in montagna vola e tutti poi si torna a casa aspettando il prossimo anno che verrà e sperando di poterci essere ancora......"

Annamaria Calzolaio mamma Noemi

Hai un suggerimento, vuoi collaborare alla realizzazione del sito,
sei disponibile per le attività dell'oratorio?

Scrivici!