60esimo Parrocchia 17.11.1963-17.11.2023

CAMMINARE – CONDIVIDERE – COSTRUIRE

Questa è la strada maestra indispensabile per crescere un’autentica Chiesa. (Ci ricordava un po’ di anni fa il nostro parroco don Giovanni).

QUESTI SONO I NOSTRI SERVIZI:

7 Volontari a turno rispondono con dedizione e con particolare attenzione con il loro servizio pulmino accompagnando gli anziani che desiderano andare alla S. Messa ogni domenica o altra festa liturgica.

I sacerdoti e alcuni ministri dell’Eucaristia si prendono cura degli ammalati o anziani, con visite periodiche.

La disponibilità di 15 volontari che quasi assiduamente 2 volte alla settimana (mercoledì e venerdì) si alternano per il servizio di smistamento indumenti per soddisfare le richieste di coloro che abitano nel nostro quartiere, a San Carlo e al Lazzaretto

La distribuzione degli alimentari 1 volta al mese a singoli o famiglie (in stretta collaborazione e indicazioni con il Centro di Ascolto) e qualche volta alcuni casi segnalati dal parroco.

Collaboriamo con le diverse iniziative del Gruppo Missioni.

“Mercatino dell’usato”, solitamente con apertura il sabato pomeriggio e tutta la domenica successiva con cadenza circa 4/5 volte l’anno. Questa iniziativa trova sempre grande risposta e interesse da parte di tanti stranieri e il ricavato viene sempre destinato ad opere benefiche.

Certamente il bisogno di migliorare per essere e non tanto per fare “Caritas” ci interroga e concretamente ci spinge a conoscere nel rispetto e nella libertà situazioni di bisogni delle comunità parrocchiale.